Blue Fuel introduce il carburante HVO a Vado Ligure: un passo verso la sostenibilità.

Blue Fuel ha appaltato i lavori per l’inserimento nell’impianto di Vado Ligure del carburante HVO (Hydrotreated Vegetable Oil), un gasolio ecologico. È previsto l’interramento di una nuova cisterna da 50.000 litri e l’installazione di un erogatore ad alta portata, che permetterà agli utenti di rifornirsi, sulla stessa isola, sia con gasolio tradizionale che con HVO ad una velocità di 120 litri al minuto. Sullo stesso erogatore saranno disponibili anche le pistole per l’erogazione dell’additivo AdBlue.

Il Diesel HVO è un biocarburante sostenibile e di alta qualità, ottenuto dall’idrogenazione di oli vegetali e grassi animali riciclati. Il suo utilizzo consente di ridurre le emissioni di CO2 fino al 90% rispetto al gasolio tradizionale, oltre ad una significativa diminuzione del particolato nei gas di scarico. Questo tipo di carburante può essere impiegato sia sui mezzi pesanti che sulle autovetture, inclusi i motori Euro 5 ed Euro 6.

Si raccomanda, comunque, di verificare sempre le indicazioni riportate nel libretto di manutenzione del veicolo per confermare la compatibilità con il motore.

Link: https://www.centropetroli.it/blue-fuel-srl/